Bilancio Sociale 2021

15 Aprile 2022

Slide di Eventi, Mostre e Collaborazioni

Anche l’anno 2021 si è rivelato una sfida, e i luoghi della cultura, che si son rimodellati per studiare percorsi di visita in tutta sicurezza, han sofferto non poco; eppure, attraverso nuove tecnologie, abbiamo proposto delle notevoli iniziative, che potete leggere nelle slides qui a fianco.

È continuata la collaborazione con Arturo Delle Donne, con grandi associazioni interculturali, con la mostra “The Homo Sapiens”, frutto di una ricerca iniziata all’interno della mostra “Tribes – the last breath on earth”, ritraendo all’interno del Museo d’Arte Cinese cittadini delle più diverse provenienze geografiche, immortalandoli con i propri abiti tradizionali.

Il progresso, che spesso cancella la civiltà, sta cancellando dal pianeta, insieme a tante lingue e metodi espressivi, varie nobili forme di linguaggio. Il Museo d’Arte Cinese ed Etnografico di Parma da tempo è impegnato a salvare le culture nate prima della tecnologia, cresciute nell’isolamento, mai contaminate e ora violentate e disperse. È la testimonianza della nostra centenaria missione volta a custodire e valorizzare le culture extraeuropee.

Un Grazie a tutti per aver creduto alla mission del nostro museo. Eccovi alcune testimonianze dei partecipanti.

Scarica PDF - 1,85 MB

FaLang translation system by Faboba