Rassegna di Spettacoli ispirati alle Favole tradizionali del Mondo

18 Ottobre 2021

Museo d'Arte Cinese ed Etnografico ed eUROPA tEATRI per il progetto "Leggere Crea Indipendenza" daranno vita a uno spettacolo ispirato alle favole tradizionali raccolte dai Missionari Saveriani in tutto il mondo.

Con la regia di Ilaria Gerbella in collaborazione con Lucia Manghi, Marco Musso accompagnerà i giovani spettatori e le loro famiglie in un viaggio itinerante tra i continenti.

Ogni domenica eUROPA tEATRI metterà in scena, nella sala espositiva del museo, uno spettacolo dedicato a favole inedite dal mondo. Ogni domenica, favole di un continente diverso.

Per la partecipazione agli spettacoli è richiesta l'iscrizione tramite mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Spettacoli al solo costo dell'ingresso al Museo: Ingresso standard: €3, Ingresso ridotto (under 18): €1,50

Ricordiamo che, nel rispetto delle norme sanitarie, per poter accedere al Museo sarà necessario esibire il Green Pass alla Reception e indossare la mascherina per tutta la durata dell'evento.
Realizzato con il contributo di Fondazione Cariparma.

Di seguito gli spettacoli:

ott.

Al Chiaro di Luna
racconti dall'Africa

In scena un narratore dal nome bizzarro Atanasio, è un Missionario Saveriano. I suoi lunghi viaggi, lo hanno portano a conoscere mondi differenti e ricchi di cultura. Così si appassiona e così inizia a raccogliere miti, fiabe, leggende. Oggi è qui e ci narrerà fiabe del grande continente Africano.

nov.

Immensità Blu
racconti dall'Oceania

Questa volta il nostro cacciatore di storie si troverà a guardare le Immensità blu dell'Oceano Pacifico. Qui incontrerà personaggi che lo trasporteranno con i loro racconti in tempi antichissimi in cui il sole e la luna erano protagonisti di favole.

Il Lungo Viaggio
racconti dall'America Latina

L'America Latina è il continente in cui i miti, le leggende e le fiabe vengono tramandate di generazione in generazione. Qui il nostro protagonista si avventurerà nella foresta e incontrerà figure fantastiche e sorprendenti come il serpente piumato, un raro uccello dalla meravigliosa coda di piume verdi.

dic.

Dove Nasce il Sole
racconti dall'Asia

Il continente che ha dato origine alla missioni saveriane, oltre che al nostro museo, sarà protagonista con miti e leggende sui grandi draghi oltre che con la storia, ritenuta originale, della famosa Cenerentola.

Ingresso standard: €3, Ingresso ridotto (under 18): €1,50

Gli orari di apertura del Museo d’Arte Cinese ed Etnografico:
da martedì a sabato: dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19
domenica: dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 19

Ingresso: € 3 (standard), € 1,50 (under 18)