Mostra: Culture a Confronto

01 Settembre 2013

Nuova Mostra 2013 sulle culture

La nuova mostra del Museo d’Arte Cinese ed Etnografico si propone di scoprire i valori comuni delle culture, e di godere delle originalissime tecniche usate per apprenderli, con materiale vario, colorito e pregevole anche dal punto di vista estetico-artistico.

Non solamente il mondo della scuola, ma ogni visitatore potrà sentirsi più a proprio agio nella società multiculturale in cui viviamo.

• Scopri fra il popolo Lega del Congo l’uso della Corda della Saggezza(mutanga) ed il loro uso di proverbi.
  • In America Latina, il popolo Kayapò insegna con il corpo: pittura, ornamenti, armi ed oggetti.
  • Anche il popolo Cinese, sin dall’antichità, esprime tanta attenzione per il sapere, qui nella mostra rappresentato con esemplari storie e figureimportanti della storia cinese.

La mostra “Culture a Confronto” propone un viaggio interculturale di garantito interesse: i grandi ideali e valori di tutte le società umane.

Per scuole e classi, visite vanno prenotate e sono guidate. La tipologia degli spazi del Museo consente un apprezzamento ed una visione ottimali per gruppi non troppo numerosi (una 20ina di unità). Stessi orari di apertura. Contattateci al 0521-257.337.