Bilancio Sociale 2019

24 Giugno 2020

Relazioni, collaborazioni e partnership

Rileggendo il nostro bilancio sociale 2019, ci siamo accorti che la forza che ci ha permesso di perseguire i nostri obiettivi di cultura e fratellanza sono le persone che abbiamo incontrato nel nostro cammino e con le quali abbiamo condiviso le più diverse progettualità.

Fra gli eventi musicali, 3 serate di Ahymé Festival, Sahar Ajdamsani, e Ars Canto. I Festival Artistici, con Parma 360, I Like Parma, OltrePassaParola, Scopri Parma 2020. Le Mostre al museo, con Madri Eterne, La Stratégie du Camouflage, il Cinese in città, Emozioni. Opere del nostro museo sono state esibite in Vaticano, per la mostra Mater Amazzonia, a Rimini per il Meeting annuale, al museo d'arte orientale Chiossone di Genova, per la mostra "Food for the Ancestors, flowers for the Gods", a Brescia per la mostra "Grido dell'Amazzonia", e a Nuoro per la mostra Mater Amazzonia.

Inoltre, molte sono state le conferenze all'interno del museo, con presentatori come Viviano Domenici, Guido Cavalli, Giorgio Triani, Silvia De Angelis, Arianna Arisi, e le presentazioni dell'Associazione Professionale Psyché.

Le attività ludico didattiche hanno coinvolto molti bimbi di varie età, per la Caccia al Tesoro, i Saturday Kids Night, Libri & Formiche, in museo e in vari ambienti culturali di Parma. Vari sono stati i corsi in sala didattica, con Aerco (Cantare e Suonare insieme), Corsi Corsari (Scrittura creativa e Fumetti), Ars Canto Giuseppe Verdi e Corsisti per caso (Public Speaking).

Un Grazie a tutti per aver creduto alla mission del nostro museo. Eccovi alcune testimonianze dei partecipanti.

FaLang translation system by Faboba