Mostra: EXPOniamo anche Noi

12 Dicembre 2014

Per l'anno scolastico 2014-2015, una esposizione su: "Nutrire il Pianeta, Non solo Pane, il Superfluo".

La Mostra “EXPOniamo anche noi” è stata inaugurata il 12 Dicembre con intervento del Prof. Aluisi Tosolini, dirigente del Liceo scientifico e musicale Attilio Bertolucci, noto collaboratore di CEM Mondialità.

La Mostra temporanea 2014-2015, con oggetti materiali e fotograficiprovenienti da vari paesi del mondo che il Museo ha raccolto in 113 anni, e con materiale video didattico, si colloca sulla linea di approccio multiculturale del Museo d’Arte Cinese ed Etnografico dei Missionari Saveriani, che ha come target privilegiato le Scuoledi ogni genere e grado.

Il tema dell’Expo 2015 Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” rispecchia la tradizione che ha costituito questo museo e il lavoro che i Missionari hanno sempre portato avanti: nutrire i Popoli nel duplice senso di dare a tutti il pane materiale e quello della cultura.

Con questo progetto, intendiamo sottolineare i seguenti temi: Natura che nutre, natura che insegna, natura da custodire, il Superfluo, il pane della cultura…

La Mostra "EXPOniamo anche Noi" è aperta da Martedì a Sabato dalle h. 9.00 alle 14.00, per tutta la durata dell'anno scolastico.

Per scuole e classi, visite vanno prenotate e sono guidate. La tipologia degli spazi del Museo consente un apprezzamento ed una visione ottimali per gruppi non troppo numerosi (una 20ina di unità). Stessi orari di apertura. Contattateci al 0521-257.337.

Scarica il sussidio didattico PDF EXPOniamo anche Noi”