Eventi al Museo

Alcuni scatti degli eventi organizzati insieme ad associazioni e cooperative al Museo d'Arte Cinese ed Etnografico di Parma

L'evento con il maggior numero di partecipanti è certamente stato “Kuminda, il diritto al Cibo”, e “Il Cibo Buono” svoltosi anche nell’ambiente dell’Istituto Saveriano e del museo, con grande partecipazione di classi superiori. Un ringraziamento particolare agli organizzatori di Kuminda, Associazione Cibo per Tutti, Forum Solidarietà, Festina Lente Teatro, Vagamonde e Centro interculturale

Altri momenti da condividere: la Mostra Calendario 2017 intitolata "Incontri", la mostra sul mondo sciamanico "Sciamanica Mente" di Gigi Borri, la "Sfilata Insolita" organizzata dalle cooperative Mappamondo, Altromercato, Lunaria per un mercato equo e solidale. Altro evento che ha portato i mass media in museo è stata la conferenza stampa della manifestazione Maschere Italiane a Parma, nella sua 4a edizione, e l'inaugurazione della mostra “Ligustro - Pittore del mondo fluttuante (Ukiyo-e)”, mostra personale di Giovanni Berio.

Una conferenza da segnalare, la relazione del prof. Giuseppe Vignato su “La Via della Seta: via di Monaci, Eserciti, e Mercanti". Inoltre, anche i laboratori sull'Arte africana e OsteoArc.

Ecco alcune foto degli eventi.

Un “grazie” ai fedelissimi amici che hanno partecipato a questi (e altri) eventi!

• Events 1

Lo spettacolo “Cibo Buono”, per studenti delle superiori di Parma

• Events 2

Padre Tam inaugura la mostra sulla cultura e arte africana

• Events 3

Gruppo di Giovani dell'alto Bergamasco, davanti al grande Paravento Cinese

• Events 4

Conferenza con Prof. G. Vignato sulla Via della Seta, via di Monaci, Eserciti, Mercanti

• Events 5

Mostra Ligustro, Pittore del mondo fluttuante (Ukiyo-e), Giovanni Berio

• Events 6

I fedelissimi del gruppo GAMS, che ogni anno fanno sosta al museo

• Events 7

Consueta foto / selfies allo Yin Yang cinese

• Events 8

Ammirando i dipinti di “Sciamanica Mente” - Mostra personale di Gigi Borri

• Events 9

Sfilata equo e solidale per sostenere donne artigiane del mondo

• Events 10

Studenti al lavoro durante questo laboratorio sull'arte africana, e contemporanea

• Events 11

Lo spettacolo Il Cibo Buono: la magia del fare teatrale

• Events 12

Il nostro museo Teatro della conferenza stampa sulle Maschere Italiane

• Events 13

Mostra dell'India e Indonesia: La Leggenda di Malin Kundang

• Events 15

Alla mostra sull'Indonesia e India, Richard accompagna musicalmente con la tiorba

• Events 14

Invasioni Digitali: Digitalizzazione e informatizzazione al Museo d'arte Cinese a #Parma!

• Events 1
  • Events 2