Mostra 2016: Creato, Bene Comune

11 Gennaio 2016

Mostra didattica sulla «Laudato Si», la leggenda dell'Arcobaleno, video Said e la Civetta.

Sabato 16 gennaio è iniziata la mostra didattica 2016 intitolata “Creato, Bene Comune”, con intervento di P. Mario Menin, direttore di Missione Oggi.

La mostra “Creato, Bene Comune” si basa sull’enciclica di Papa Francesco “Laudato Si’” sulla cura della casa comune. L’ecologia integrale diventi un nuovo paradigma di giustizia, perché la natura non è una “mera cornice” della vita umana.

Fra immagini, oggetti del museo, frasi, manufatti antichi e nuovi, il museo offre l’opportunità a visitatori, scuole e gruppi, di riflettere sulla bellezza della natura, sulla necessità di superare la cultura dello scarto, e di promuovere l’ecologia umana.

Siamo sommersi da rifiuti!

BenSaid1cIl nuovo materiale video didattico, con “Ben Said e la Civetta” e con la nuova multi visione “La Leggenda dell’Arcobaleno” si colloca sulla linea di approccio multiculturale del Museo d’Arte Cinese ed Etnografico dei Missionari Saveriani, che ha come target privilegiato le Scuole di ogni genere e grado. Intendiamo sottolineare i seguenti temi: Natura che nutre, natura che insegna, natura da custodire, il prendersi cura – I Care, abitiamo una casa comune.

La Mostra "Creato, Bene Comune" è aperta da Martedì a Sabato dalle h. 9.00 alle 14.00, per tutta la durata dell'anno scolastico.
  • Per scuole e classi, visite vanno prenotate e sono guidate. La tipologia degli spazi del Museo consente un apprezzamento ed una visione ottimali per gruppi non troppo numerosi (una 20ina di unità). Stessi orari di apertura.
  • Contattateci al 0521-257.337.